L’idea

Idata Group è una società attiva da oltre 40 anni come System Integrator nel settore dell’Information Technology con progetti in Italia e all’estero.

Una delle iniziative più recenti di Idata Group è IDATA HUB, un network di aziende e professionisti partner altamente specializzati per fornire soluzioni multidisciplinari ai propri clienti (Cloud, Networking, Sviluppo, Security e GDPR, Supporto Startup, Corporate Consulting, Ricerca Bandi e Finanziamenti, Modellazione 3D, etc.). Per saperne di più: www.idatagroup.com e www.idatahub.it

All’Interno di IDATA HUB è nata l’iniziativa “DR. FOGGY” di Stile Innovativo, società specializzata nel web e App design e development, modellazione 3D, UX e UI, Augmented Reality.

Come funziona Dr. Foggy

Dr. Foggy nasce dallo studio accurato dei flussi d’aria che avvengono tra l’apparato respiratorio esterno, naso e bocca, al di sotto delle mascherine protettive (chirurgiche, ffp2, ffp3, in cotone, ecc) che quasi sempre portano ad un parziale o completo appannamento di occhiali e secchezza degli occhi, in particolare nei portatori di lenti a contatto.

Nella prima fase di test Dr. Foggy è stato utilizzato in campo medico, in sala operatoria, da oculisti e da dentisti per poi essere esteso a molte categorie professionali. Ricevendo feedback estremamente positivi indispensabili per l’ottimizzazione della visione durante lo svolgimento della professione. Ad oggi Dr. Foggy è distribuito in molti settori in particolare in campo medico.

Il Design

Il suo design unico lo rende perfettamente compatibile con qualsiasi mascherina grazie alle sue speciali alette, progettate in particolare per fissarsi saldamente alle mascherine di tipologia FFP2 e FFP3Case Study Dr. Foggy

SHAREBOT, IDATA GROUP e STILE INNOVATIVO

Grazie alla partnership tra Idata Group e Didacta Service la scelta della tecnologia Sharebot è stata immediata, conoscendone già le piene potenzialità e le caratteristiche distintive, come la facilità di utilizzo e l’elevato dettaglio di stampa, che hanno permesso in breve tempo di lavorare sui prototipi del prodotto. Il modello Sharebot One ha sicuramente risposto alle aspettative.

La stampante utilizzata dal Team di Idata Group è la Sharebot ONE, stampante 3D entry level desktop che offre la possibilità di realizzare oggetti ad alta risoluzione (fino a 80 micron). Piccola e compatta dal design stondato, offre un’area di stampa di 150x150x150 mm che permette di realizzare modelli di elevata complessità. La macchina integra un innovativo piano di stampa riscaldato che flette senza piegarsi, questo permette di staccare i modelli finiti senza dover utilizzare altri strumenti.

Resistente fino a 100°C, supporta la stampa di PLA senza alcun problema grazie alla texture presente sulla superficie che garantisce l’adesione al piano. Utilizza un ugello in acciaio inossidabile con struttura Easy-Detach. L’insieme di queste caratteristiche tecniche assiucurano la qualità di Sharebot One come stampante 3D economica ma professionale, destinata alle scrivanie di ogni casa o laboratorio.

Sharebot è una società giovane e innovativa, con ben 4 tecnologie differenti di stampa 3D di cui l’ultima è la stampante a metallo, con un R&D sempre aggiornato e operativo sulle novità che queste moderne tecnologie possono offrire. Vanta oltre 3.500 stampanti in tutto il mondo di cui 160 nelle Università. Si classifica tra primi posti in Europa e l’unica sempre nel continente con 4 tecnologie di stampa 3D: filamento, resina, polveri termoplastiche e metalliche.

Didacta Service è un’azienda attiva da oltre 30 anni nel settore Educational in particolare siamo leader nella progettazione e realizzazione di Laboratori didattici chiavi in mano.

Negli ultimi anni l’azienda ha sviluppato, in maniera crescente, il settore technology e più in particolare quello legato al mondo della stampa 3D.

Oggi infatti, Didacta Service, è Sharebot Point ufficiale per la regione Calabria ed offre un servizio a 360° per aziende e privati che hanno bisogno di sviluppare progetti e prodotti ad alto valore tecnologico.